La Ecocet srl, vantando più di 10 anni di comprovata esperienza e competenza, lancia unnuovo servizio rivolto al mondo della Nautica.

Come per gli edifici, anche gli yacht e le barche a vela necessitano di una costante manutenzione al fine di mantenere gli ambienti puliti e perfettamente igienizzati.

Lo staff dell’impresa a disposizione 24 h su 24h, ed  in qualsiasi periodo dell’anno,  ha l’obbiettivo di rendere pulito ed igienizzato oltre agli interni fruibili dai clienti , anche zone, quali sentine e sala macchine assicurando sempre elevati standard qualitativi.

Lo staff dell’impresa a disposizione 24 h su 24h, ed  in qualsiasi periodo dell’anno,  ha l’obbiettivo di rendere pulito ed igienizzato oltre agli interni fruibili dai clienti , anche zone, quali sentine e sala macchine assicurando sempre elevati standard qualitativi.

Il miglior modo per sanificare gli interni delle imbarcazioni è affidarsi ad un team di esperti che utilizzi prodotti ed attrezzature specifiche come in particolare l’innovativo metodo di Pulizia all’Ozono.

L’esperienza maturata dalla Ecocet, consente di personalizzare ogni intervento di pulizia per qualunque tipologia di imbarcazione, con risultati di eccellente qualità.

I nostri servizi nello specifico:

  • Pulizia ed igienizzazione ordinaria e straordinaria di yacht e barche a vela di piccole e grandi dimensioni.
  • Lucidatura acciai
  • Ripristino e Trattamento rivestimento in teak su ponti e coperte.
  • Manutenzione e realizzazione tappezzeria 

Falegnameria per sistemazione, realizzazione e verniciatura di arredi e inserti in legno.

Manutenzione e pulizia interna:

Nel servizio di pulizie degli interni, generalmente includiamo la pulizia e l’igienizzazione della cabina, l’igienizzazione e la pulizia dei vetri, il lavaggio e la sanificazione dei cuscini e degli altri tessuti. Abbiamo, inoltre, un occhio attento ad uno dei problemi più diffusi per quel che riguarda gli interni delle imbarcazioni, che è la formazione di muffa che si può creare durante l’inverno quando l’imbarcazione non viene utilizzata. Sappiamo molto bene che gli interni di una imbarcazione sono spesso sottoposti a usura molto più di altri interni: in particolar modo le moquette, la tappezzeria e la cuscineria di una imbarcazione possono essere macchiate da oli, creme solari, e dalla forza corrosiva della salsedine che può aggredire il tessuto rendendolo così pieno di antiestetiche macchie.

La pulizia superficiale di queste superfici di certo non migliora i risultati: per eliminare del tutto gli agenti batterici, gli allergeni, le macchie, la presenza di muffe o cattivi odori è infatti necessario procedere con un servizio di pulizia completo ed approfondito, come appunto l’innovativo metodo di Pulizia all’Ozono.

Perchè il trattamento all’Ozono?

L’ozono è un trattamento biologico, in grado di pulire e disinfettare in modo efficace ogni area e locale della barca. Sappiamo che l’uso anche stagionale dello yacht, le varie manutenzioni nei porti, inevitabilmente sporca e contamina i locali con virus e batteri.

Noi di ECOCET  effettuiamo con regolarità trattamenti di profonda igienizzazione e sanificazione. Tutti i tessuti, infatti, tendono ad assorbire acari e batteri e a “prendere la residenza” tra le trame della tappezzeria della moquette e dei tendaggi, esattamente ciò che accade anche in casa con i tappeti, le tende e tutti i tessuti del nostro arredamento.

Quali sono i benefici?

Abbattimento odori

I nostri potenti generatori ad ozono, eliminano e abbattono ogni tipo di odore che si         può generare da situazioni come manutenzioni ordinarie e di vario genere.

Mai più muffe

L’umidità contribuisce a creare piccole muffe che possono essere fonte di fastidi se non addirittura di allergie. Il trattamento con saturazione ad Ozono, consente di   eliminare questi problemi e riportare l’interno della vostra barca al miglior stato di salute.

Stop a Virus e batteri

Stop a Con i nostri trattamenti all’ozono siamo in grado di debellare il 99.8% di tutti i                    virus e agenti patogeni situati nei locali dello yacht e nei condotti di areazione.Virus e batteri

Mai più allergeni

Nei locali e condotti di areazione del tuo yacht, esiste la possibiità di depositi di      pollini e agenti allergeni. Bioyacht eliminare ogni tipo di allergene con il sistema a   saturazione ad ozono.

Lucidatura acciai

L’acciaio non è una superficie “chiusa”, ma è costituita da microporosità che possono offrire alloggio a calcare, sale, ruggine e di conseguenza opacizzare e addirittura corrodere il nostro metallo. Per questo motivo dobbiamo lavorare per rimuovere questi depositi dalla superficie in modo da non poter dare loro il tempo di allargare la porosità e quindi favorire il ritorno di queste macchie brutte e dannose. 

La Ecocet srl per queste tipologie di lavorazioni avendo una maggiore consapevolezza sull’impatto ambientale utilizza prodotti di origine vegetale e a base d’acqua piuttosto che derivati dell’industria petrolchimica. 

Manutenzione e realizzazione tappezzeria 

Sia che si tratti di rifacimento, riparazioni, modifiche, o semplici manutenzioni la comprovata esperienza del nostro personale unita alla maniacale precisione e cura dei dettagli, vi garantisce l’esecuzione a regola d’arte di ogni lavoro.

Il reparto tappezzeria è a disposizione per rinnovare o effettuare modifiche su misura a rivestimenti e cuscinerie, oltre che per la realizzazione di capottine, teli notte e tendalini.

Trattamento rivestimento in teak su ponti e coperte

Il teak è un legno ricco di oleoresina, un olio naturale, e per questo resiste molto bene alle intemperie, all’aria salina e ai colpi accidentali. Nel tempo anche il teak migliore perde il suo olio e diventa via via grigio: appaiono delle fessure che diventeranno delle strisce, il legno si secca fino all’affiorare delle schegge. La maggior parte della coperte in teak oggi presenti sulle imbarcazioni richiedono pertanto una buona manutenzione annuale. 

La manutenzione prevede tre trattamenti:

1. Pulizia
2. Sbiancamento
3. Nutrizione e protezione

Falegnameria per sistemazione, realizzazione e verniciatura di arredi e inserti in legno. 

La vicinanza con il mare, unita all’immensa passione per questo mestiere, ci ha spinto a trovare soluzioni innovative, funzionali, semplici e al tempo stesso piacevoli da guardare e toccare. 

I servizi di Ecocet per la falegnameria nautica sono rivolti a chiunque abbia esigenze di riparazione, arredamento, carteggio e verniciatura della propria barca. 

A distinguerci è la conoscenza delle materie prime e dei trattamenti necessari per proteggere il legno dall’azione di salsedine, pioggia, raggi ultravioletti e dei tanti nemici naturali che interessano l’imbarcazione.

Ci occupiamo inoltre di tutte le lavorazioni di nautica che riguardano gli interni e gli esterni: dal ripristino e modifica su misura di porte e divisori alla creazione di gavoni in legno, dalla semplice verniciatura alla carteggiatura, fino alla costruzione di arredamento o mobilio nelle misure, nelle forme e nello stile più adatto. 

L’esperienza maturata è la migliore garanzia per i nostri clienti, che scopriranno nella nostra azienda un aiuto prezioso e disponibile, pronto a trasformare le idee in risultati concreti, nel rispetto delle tempistiche e del budget di ciascuno.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.